Restituzione Residenza artistica Arti Performative
Data dell'Evento
Presso: Teatro Nicola Antonio Angeletti - Via San Nicola, 62020 Sant'Angelo in Pontano MC MC
Luogo dell'Evento
Evento di restituzione - Residenza artistica Arti Performative 🎭
Domenica 16 novembre alle 17:30, il Teatro Angeletti di Sant’Angelo in Pontano ospiterà i tre spettacoli delle artiste della residenza Arti Performative.
Una serata dedicata al teatro, alla scena, alla sperimentazione e alla ricerca artistica, in cui le residenti presenteranno i lavori sviluppati durante le tre settimane vissute in Val di Fiastra.
Un evento aperto a tutti, per condividere insieme il momento conclusivo di un percorso di ricerca e creazione artistica avvenuto nel nostro territorio, a contatto con le nostre comunità.
Si esibiranno:
✦ Le Sante di Lana, collettivo multidisciplinare fondato da Luisa Casasanta e Arianna Battilana, portano in scena un lavoro ispirato alle figure femminili “diverse” marchigiane - ribelli, misteriose, libere - in un racconto che intreccia voce, corpo e memoria popolare. “Marche terra di streghe”, si dice - o meglio “sdreghe”, “strolleche”, “sibille”, che ai Monti Sibillini hanno regalato il nome.
✦ Nicolas Toselli, con “Lenz, un racconto che abbiamo letto su un poeta che non abbiamo conosciuto”, una riscrittura scenica dell'opera di Büchner, dove si fondono letteratura e biografia: le persone incontrate, i luoghi abbandonati, le avventure intraprese e i fallimenti collezionati.
✦ Daria Carpineti, con un’opera installativo-performativa che interpreta la Val di Fiastra come un corpo comune, invitando a un ascolto profondo del paesaggio, dove la terra, la voce e la materia diventano strumenti di relazione e trasformazione.
🎟️ L’evento è aperto a tutti e sarà a offerta libera con prenotazione consigliata. Posti limitati!
Prenota qui sotto compilando il form (max 3 partecipanti) ⬇️
Prenota Evento
Compila il form sottostante in tutti i campi.